LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

TORRIONE ZESTA
Via Pensieri e Parole - Parete SE

relazione: Amos De Demo

introduzione presente nella guida

Bella e meritevole arrampicata, attrezzata a spit e chiodi, con difficoltà continue comprese fra il 5a e il 6a+ che si svolge su un bel torrione sotto il secondo tronco della funivia delle Tofane, frequentato all'epoca della scalata artificiale (sulla parete si svolgono tre itinerari degli Scoiattoli). L'arrampicata è spesso tecnica e elegante su roccia sempre sana, un po' da ripulire in qualche breve tratto. Le protezioni non sono ravvicinate nei settori facili, dove è utile integrare se non si domina con grande tranquillità il grado. Ben attrezzata invece sui tratti più impegnativi.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Il 21 agosto 2013 sono stati attrezzati due nuovi tiri per raggiungere l'attacco della via, in quanto una frana aveva reso pericoloso raggiungere la sosta d'attacco.
Vedi http://www.montialpago.it/parole.htm :

Fausto scrive:
"domenica 18 agosto 2013 durante la ripetizione della via Parole e Pensieri di Cima Zesta abbiamo trovato che gli ultimi venti metri per arrivare all'attacco della via sono franati completamente rendendo molto molto pericoloso se non impossibile prossimamente arrivare alla sosta con il cordino rosso. Meriterebbe tirare una corda fissa"


Mario Dibona - Moro    3 giorni dopo...
"Oggi 21 agosto abbiamo provveduto nel fare una variante d'attacco, partendo più in basso e salendo una bella placca con sosta sopra una schiena di mulo. Vedi cordino giallo. (35 m, 5+) Un secondo tiro con una bella attraversata a sx per raggiungere la sosta originale della via. (27m, 5+/ 6-)" .

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI