LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI ORIENTALE

CIMA ALTA DI RIOBIANCO
Spigolo Nord (integrale e originale)

SCHIZZO E RELAZIONE AGGIORNATA SULLA NUOVA GUIDA ALPI GIULIE E CARNICHE ORIENTALI

introduzione presente nella guida

La via è una classica nel bel anfiteatro di rocce del Bivacco CAI di Gorizia, nel gruppo del Jof Fuart. Ad una prima parte un po' più impegnativa e su roccia non sempre ottima, segue una seconda parte molto divertente su roccia ottima. Qui si propongono due alternative: la via "integrale", che segue all'incirca il profilo dello spigolo dalla base alla vetta, e la via originale, che invece lo raggiunge a circa metà altezza attraverso una serie di cornici che proviene da dx e traversa tutta la parete N. L 'attacco integrale sicuramente dà una linea più elegante, riservando però tratti più impegnativi e roccia non sempre all'altezza della fama. È giustamente una delle vie più frequentate del posto, che comunque riserva una bella gita su un percorso mai affollato, anche per il suo avvicinamento non brevissimo.

 

 

AGGIORNAMENTI E NUOVA RELAZIONE
sulla guida ALPI GIULIE e CARNICHE ORIENTALI

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

relazione aggiornata, con nuove foto HD saricabili, altre vie e discese sul nuovo volume Alpi Giulie e Carniche orientali:

clicca qui per accedere alla scheda della via

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI


vedi nuova guida

GALLERIA IMMAGINI

vedi nuova guida

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI