LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI ORIENTALE

CIMA DEL VALLONE
Via Krobath-Metzger (Spigolo Nord)

VEDI RELAZIONE AGGIORNATA SULLA NUOVA GUIDA ALPI GIULIE E CARNICHE ORIENTALI

relazione: Eros Pellegrina, Federico Conta, Manuel Pauluzzo

introduzione presente nella guida

Sicuramente una delle vie più interessanti non solo del nascosto Vallone di Riofreddo ma anche delle intere Alpi Giulie in quanto a impegno e completezza. Il selvaggio ambiente isolato, oltre che alla chiodatura saltuaria ed al grande sviluppo su una parete severa, contribuiscono a renderla una salita veramente molto alpinistica che non va assolutamente sottovalutata anche considerando il rientro non breve.
Nei tratti impegnativi, specialmente nella parte centrale, la roccia è veramente molto buona e, per chi ne possiede il livello, permette un'arrampicata di soddisfazione paragonabile alla Via Decima in Moiazza (vedi Dolomiti Orientali, Itin. 014). Arrampicata varia, in diedri, camini e parete aperta, e molto logica, in quanto segue i punti deboli della parete.

 

 

AGGIORNAMENTI E NUOVA RELAZIONE
sulla guida ALPI GIULIE e CARNICHE ORIENTALI

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

relazione aggiornata, con nuove foto HD saricabili, altre vie e discese sul nuovo volume Alpi Giulie e Carniche orientali:

clicca qui per accedere alla scheda della via


IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI


VEDI NUOVA GUIDA

GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI