LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI ORIENTALE

CIMA DELLE CENGE
Direttissima (Parete Sudovest)

VEDI SCHIZZO AGGIORNATO SULLA NUOVA GUIDA ALPI GIULIE E CARNICHE ORIENTALI

relazione: Saverio D'Eredità

introduzione presente nella guida

Caratteristica cima a forma di pala, un po'appartata rispetto alle altre cime del Riobianco, la Cima delle Cenge offre sul versante SO una bella parete di roccia articolata contraddistinta al centro da una caratteristica colata nera, ricca di clessidre. Paragonabile, ad altre vie di colatoio come la Dino e Maria al Cridola (vedi Volume Friuli Occidentale, Itin. 016) e la Decima sulla Moiazza (vedi Volume Dolomiti Orientali, Itin. 014), sebbene meno continua e più breve, offre una divertente arrampicata in ambiente suggestivo ed isolato a causa o grazia al lungo e non facile avvicinamento e alle discese che richiedono esperienza alpinistica. È una delle migliori arrampicate di media difficoltà delle Giulie.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

AGGIORNAMENTI E NUOVA RELAZIONE
sulla guida ALPI GIULIE e CARNICHE ORIENTALI

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

relazione aggiornata, con nuove foto HD saricabili, altre vie e discese sul nuovo volume Alpi Giulie e Carniche orientali:

clicca qui per accedere alla scheda della via

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI


vedi nuova guida

GALLERIA IMMAGINI

vedi nuova guida

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI