LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI ORIENTALE

JOF DI MONTASIO - Cresta Berdo
Via Rimmel (Parete Nordovest)

VEDI RELAZIONE AGGIORNATA SULLA NUOVA GUIDA ALPI GIULIE E CARNICHE ORIENTALI

relazione: Edoardo Giglio

introduzione presente nella guida

Edoardo Giglio e Lucio Piemontese hanno aperto in due riprese questo bel itinerario che si svolge sulla Cresta Berdo, il grande crestone che chiude a sx l'imponente scenario del versante N del Montasio, degradando dalla cresta sommitale verso la Val Saisera.
La via parte sotto l'inconfondibile colata nera visibile sia dal basso che dal Bivacco Stuparich. La prima parte, dal nome significativo, si svolge su roccia ottima ed è attrezzata a spit, che talvolta possono risultare un po' distanziati, anche se il terreno permette di integrare con friend di varie misure. Rimane comunque una via dal carattere spiccatamente alpinistico e va percorsa da cordate con esperienza.
La seconda parte, chiamata Diedro sopra Rimmel , aperta nell'estate 2008, non è chiodata a spit, richiede quindi maggiori capacità alpinistiche rispetto alla prima, nonostante la pura difficoltà tecnica sia inferiore.

 

 

AGGIORNAMENTI E NUOVA RELAZIONE
sulla guida ALPI GIULIE e CARNICHE ORIENTALI

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

relazione aggiornata, con nuove foto HD saricabili, schizzo tecnico, altre vie e discese sul nuovo volume Alpi Giulie e Carniche orientali:

clicca qui per accedere alla scheda della via

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

Non ci sono immagini disponibili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI