LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI ORIENTALE

CRETA D'AIP
Via Kollnitz-Raditschnig (Pilastro Nord)

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

Bella via che si svolge sul vasto versante N della Creta d'Aip. È un percorso senza grosse difficoltà, un po' complesso che si svolge lungo canali, placche, diedri e caminetti ricercando la linea di salita più facile verso la cima. Recentissimamente è stato risistemato dalle guide locali, che hanno attrezzato a fix o spit le soste e ne hanno anche posizionati vari lungo il percorso che risulta così rilassante e divertente. Vecchi segnavia blu sbiaditi guidano gran parte della salita, anche se in alcuni tratti sono irreperibili in quanto il nuovo percorso a spit si discosta a volte da quello originale che era segnalato con questa vernice. In particolare evita due caratteristici camini (a metà parete ed in alto) per portare i salitori attuali su belle pareti lavorate a fianco degli stessi. Salita consigliabile nelle calde giornate estive.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

AGGIORNAMENTI E NUOVA RELAZIONE
sulla guida ALPI GIULIE e CARNICHE ORIENTALI

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

relazione aggiornata, con nuove foto HD saricabili, schizzo tecnico, altre vie e discese sul nuovo volume Alpi Giulie e Carniche orientali:

clicca qui per accedere alla scheda della via

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI