LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI ORIENTALE

JOF MOZ
Via Il Paese delle Meraviglie (Parete Sud)

 

RELAZIONE AGGIORNATA (S. D'Eredità) SULLA NUOVA GUIDA ALPI GIULIE E CARNICHE

introduzione presente nella guida

Il Jof Moz è il pilastro delimitato a N dalla Val Rotta. Sui suoi versanti N e S si apre un grande terreno di gioco su roccia sempre ottima fino ad oggi disertato, in un ambiente di rara grandiosità.
Mario Di Gallo e Daniele Moroldo hanno aperto all'arrampicata questo stupendo ambiente, tracciando negli ultimi anni varie vie di grande interesse. Questa qui presentata si svolge sul lato sinistro della bella parete S, di ottima roccia dolomitica. È una via nuova di ampio respiro sulla quale si incontrano difficoltà classiche su roccia solidissima ed articolata. L'abbondanza di clessidre permette una facile e rapida assicurazione.
Da tenere conto comunque che gli sviluppi di questa via, come della "gemella" dell'Arco, sono elevati e la discesa, che si svolge lungo la parte iniziale della Via Kugy-Horn (vedi Itin. 026) è impegnativa per lunghezza, ambiente e terreno che richiede attenzione e sicurezza.

 

 

AGGIORNAMENTI E NUOVA RELAZIONE
sulla guida ALPI GIULIE e CARNICHE ORIENTALI

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

relazione aggiornata, con nuove foto HD saricabili, altre vie e discese sul nuovo volume Alpi Giulie e Carniche orientali:

clicca qui per accedere alla scheda della via

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI