LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI OCCIDENTALE

SECONDO CAMPANILE DELLE GENZIANE
Via Mario Novelli (Parete Sudest)

relazione: Carlo Piovan e Raffaello Patat

introduzione presente nella guida

Divertente ma impegnativa salita su roccia buona ed in ambiente solare; il percorso ha un andamento curvilineo e sfrutta l'accesso meno ostico della parete che dal basso appare imponente e compatta. Il tracciato è molto logico e segue inizialmente la rampa obliqua da sx a dx, poi un sistema di cenge verso sx fino allo spigolo, infine delle fessure su placche ed un diedro che conduce alle rocce terminali. Le soste sono quasi tutte attrezzate con due chiodi, i punti di difficoltà sono già attrezzati e ci sono molte possibilità di integrare con sistemi veloci.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - FRIULI OCCIDENTALE

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

ATTENZIONE: nel corso di una ripetizione dell'estate 2011 si è rilevato che alcune soste ed alcuni chiodi di passaggio sono stati rimossi. Munirsi quindi di qualche chiodo addizionale per la ripetizione della via.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI