LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

PICCOLO LAGAZUOI - Settore Funivia
Via Orizzonti di Gloria (Parete Sud)

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

Sulle solari pareti del Piccolo Lagazuoi si è sviluppata ormai una ragnatela di vie di tutte le difficoltà. Le accomuna tutte la comodità d'accesso, l'ottima roccia e la possibilità di arrampicare per buona parte dell'anno. Qui si descrivono le vie e varianti che si svolgono con elegante percorso lungo lo scudo di placche grigio-nere e verticali, spesso con entusiasmante arrampicata, poco a sx della verticale della funivia. L'incrociarsi dei vari percorsi segnalati permette inoltre combinazioni di ogni difficoltà a seconda dell'estro.
La Via Orizzonti di Gloria, che sfiora in alcuni punti la Via Cip&Co, è un percorso dalle spiccate caratteristiche sportive che si svolge su roccia magnifica con spit spesso lontani. Alcuni passaggi, specialmente uno al quinto tiro, richiedono comunque concentrazione in quanto impegnativi e non integrabili. Da praticamente tutti i punti comunque è possibile raccordarsi con la più facile via di Cipriani.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI