LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

SCALET DELLE MASENADE
Via Orione + Il Bombo (Parete Sud)

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

Si tratta di una combinazione di ripiego o adatta ai principianti che vogliano provare a scalare da capocordata su terreno quasi disattrezzato. Si svolge al limite occidentale degli Scalet delle Masenade, non troppo lontano dal pendio erboso usato dalla traccia di discesa dagli stessi. La via è abbastanza corta e, come le altre della parete, termina su una cengia ben lontana da qualsiasi vetta; ciò nonostante presenta una scalata divertente su roccia molto buona che se da un lato si presenta ruvida e pungente, dall'altro - data la scarsa frequentazione - necessita comunque di un po' di attenzione e "pulizia".
Il percorso qui descritto percorre i tiri 1 e 2 de Il Bombo. Oltre la cengia si sposta sulla divertente prima parte della Via Orione, che permette di evitare un impegnativo passaggio de Il Bombo (che si svolge più a sx), per poi uscire sul bel canalino de Il Bombo, aggiungendo così qualche metro ancora di sana arrampicata.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI