LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

PALA BELLUNA
Via Caldart-Arban (Spigolo Sud)

relazione: Luca Brigo

introduzione presente nella guida

La Schiara di certo non è montagna di moda, oggigiorno. Eppure fino a qualche decennio fa era relativamente frequentata specie dai bellunesi, apprezzata forse fin quando non si sono scoperti quei mondi "comodi" come Moiazza, Tre Cime, Val Canali, ecc... Qui invece ci si potrà godere l'asprezza e l'ambiente rilassante e suggestivo che solo i posti come questo sanno regalare, sebbene si sia sempre in vista del bivacco, del rifugio ed infine di Belluno.
La via si svolge per l'elegante spigolo e successiva cresta della Pala Belluna, che non è altro che l'Anticima SE della Prima Pala del Balcon. Si scala praticamente sempre su ottima roccia, un po' peggiore solo al primo tiro. I passaggi sono vari e l'arrampicata divertente impegnativa ma godibile la placca 3° tiro. Data l'esposizione solare e la vicinanza del bivacco la via ben si presta alle salite fuori stagione.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI