LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

PRIMA TORRE DEL CAMP
Diedro De Nardin-Decima (Parete Sud)

relazione: Luca Brigo

introduzione presente nella guida

In seguito alla pubblicazione della relazione sulla prestigiosa guida di Ivo Rabanser, Vie e vicende in Dolomiti , questo itinerario è diventato il più ripetuto e famoso sulle Torri del Camp. La salita risulta ora su roccia ben pulita e con un discreto numero di chiodi.
I 100m centrali del diedro meritano da soli la ripetizione della via mentre il resto rientra nell'ordinario, con anche qualche mugo di troppo. Comunque, dato il numero di ripetizioni, tra i mughi si è creata una traccia che agevola il passaggio.
Le difficoltà maggiori si riscontrano nel diedro centrale, anche se subito dopo la Cengia Alta c'è un passaggio decisamente duro. I primi tre tiri sono su roccia un po' sgradevole, però permettono di evitare la foresta di mughi del versante E, lungo il quale è comunque possibile entrare in via percorrendo la Cengia Est.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

Non ci sono immagini a disposizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI