LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

TORRE VENEZIA
Via Castiglioni (Parete Ovest)

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

La Via Castiglioni è un percorso classico che risale il bel versante occidentale della montagna seguendo i punti di minore resistenza, lungo un percorso un po' complesso ma logico. Il tratto che la caratterizza, nel bene e nel male, è il camino finale, un tipico esempio di arrampicata interna d'altri tempi. Per gli scalatori moderni, poco avvezzi, può divenire un duro banco di prova specialmente se bagnato, come spesso accade.
Per questo motivo oggi è sicuramente consigliabile l'uscita lungo l'ultima parte della Via Livanos, che tocca la Castiglioni alla quinta sosta e permette un'esaltante arrampicata su ottima roccia solo leggermente più difficile del percorso storico, ma molto meno ostico.
Rispetto alla precedente versione presente sul volume dell'anno 2010, si segnalano qui tutte le varianti presenti e praticabili sulla parete e si è adeguata la descrizione del percorso alle soste (poche comunque) attualmente presenti in parete. Nel complesso scalata molto bella e su roccia ottima.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Cliccando sull'icona sotto a destra è disponibile la relazione completa in pdf.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI