LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

TORRE VENEZIA
Via Tissi (Parete Sud)

relazione: Luca Brigo

introduzione presente nella guida

Lunga classicissima alla Torre, splendida come percorso ma forse, a nostro giudizio, inferiore come qualità dell'arrampicata alle vicine Andrich (Dol 007) e Ratti (Dol 008).
La roccia è quasi sempre ottima, anche se in alcuni tratti non è sempre ripulita. I primi due tiri sono rimasti sporchi di detrito a causa della frana avvenuta nel 2010 che si è staccata da sotto il tiro del traverso.
La chiodatura è buona e ci sono molte soste attrezzate sparse lungo la parete. Comunque, come su ogni via classica, almeno le protezioni veloci sono indispensabili per viaggiare sicuri in alcuni tiri. Via comunque impegnativa e da affrontare preparati e con buon ritmo, dato il grande sviluppo. Gli ultimi due tiri sono una variante d'uscita spesso seguita.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI