LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI ORIENTALE

MONTE ZERMULA
Via Meledes (Parete Nordovest)

relazione: Saverio D'Eredità

introduzione presente nella guida

La via si snoda attraverso le placche inclinate e lavorate della parete N dell'Anticima Est dello Zermula. La via è piuttosto discontinua, alternando alcuni bei tiri su placche fessurate a zone di roccia più rotta e a tratti friabile che non la rendono particolarmente consigliabile a principianti assoluti. Nel complesso una via comunque interessante che si svolge in ambiente ameno e dai vivaci contrasti cromatici tra i verdi pascoli del Cason di Lanza e le pareti grigie dello Zermula. Ad inizio stagione l'attacco e il primo tiro possono essere ricoperti da un ripido nevaio.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - FRIULI ORIENTALE

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

ATTENZIONE: a seguito di un distacco di una porzione di placca al secondo tiro di corda, avvenuto nell'estate 2011, la via risulta di difficile percorrenza. Informazioni di Fabio Gallignani.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI