acquista qui le guide
e-mail contatto
link e siti amici
aggiornamenti
FRIULI ORIENTALE
FRIULI OCCIDENTALE
HOME PAGE
LISTA GENERALE RELAZIONI

 

 

click here for English version

EMILIANO ZORZI

Nato nel 1972 a Monfalcone e di professione insegnante, nel tempo libero ha coltivato praticamente da sempre la passione per la montagna, iniziando da bambino con facili escursioni e poi avvicinandosi alle rocce attraverso le vie ferrate e la falesia. A metà degli anni novanta ha iniziato a percorrere per hobby, assieme ad un piccolo ma attivo gruppo di appassionati del monfalconese, le vie classiche e non di media difficoltà soprattutto nelle Dolomiti, specialmente nelle zone che più ama come il versante meridionale delle Pale. Con l'occasione della pubblicazione dei volumi dedicati al Friuli ha spostato la sua attività anche sui monti di casa. Pur non essendo un alpinista di punta o di professione, ha effettato un buon numero di ripetizioni (circa 300), molte delle quali con carta e penna nel taschino.

Ha pubblicato nel luglio 2009 il primo volume dedicato alle Dolomiti Occidentali, del quale è uscita la seconda edizione completamente rinnovata assieme ad un nuovo volume con altre 60 salite, e nell'aprile 2010 il secondo, centrato sulle Dolomiti Orientali, a cui si è affiancato il Dolomiti Orientali/2 del 2012. Del 2011 sono invece i due volumi dedicati alla montagna Friulana, scritti assieme agli amici Carlo e Saverio. Inoltre gestisce il sito www.quartogrado.com.

Per la presente guida alle falesie del monfalconese si ringraziano tutti quelli che hanno collaborato alla nascita delle nuove vie di Sistiana, con il lavoro, gli attrezzi e gli auto-finanziamenti. In ordine sparso: Paolo Fumis, Giuliana Sciuto, Alessandro Dassi, Dimitri Nardin, Saverio D'Eredità, Giacomo Sciuto, Mattia Buffin, Fabio Fabi, Patrick Tomasin, Stefano Ustulin.

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PARTNERS

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti