acquista qui le guide
e-mail contatto
link e siti amici
aggiornamenti
FRIULI ORIENTALE
FRIULI OCCIDENTALE
DOLOMITI ORIEN. / 2
DOLOMITI ORIEN. / 1
DOLOMITI OCCID. / 2
DOLOMITI OCCID. / 1

 

 

FRIULI OCCIDENTALE

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

 

ITINERARI 075 e 076 - PANETTONE - Vie delle Placche e Cipriani-Liessi
Sono state corrette alcune imprecisioni presenti nelle foto, scaricabili dal sito nelle pagine dedicate a dette vie.

ITINERARIO 033 - TRE LAME - Via dei Raponzoli
Nell'autunno 2011 una frana staccatasi dalla parete terminale della montagna ha parzialmente interessato la via, che risulta comunque percorribile anche se specialmente i tiri centrali (4 e 5) nell'inverno 2012 erano ancora sporchi di polvere e detrito e con sassi mobili. Il tiro 6, è stato sconvolto dal crollo anche se date le difficoltà elementari che offre non risulta di difficile percorrenza. Alla fine di questo tiro vi era una sosta a spit ora spazzata via dalla frana.
Scendendo a doppie lungo la via, quindi, bisognerà percorrere camminando in discesa, con attenzione, il tiro 6 della via fino a raggiungere la sosta 5.

ITINERARIO 039 - TORRE SAF - Gran Diedro Sud
Nel corso di una ripetizione del settembre 2011 è stato segnalato che vari spit presenti alle soste sono stati rimossi. Munirsi quindi di qualche chiodo in più per percorrere la via, anche perché un paio di soste, da usare per le calate in doppie sono attualmente da rinforzare. Notizie: Fabio Bonaldo e Fabio Fabi.

ITINERARIO 045a - PERALBA - Via delle Placche
Il passaggio iniziale, a causa di un piccolo crollo e della fuoriuscita/rimozione (?) di un chiodo con cordone che permetteva il passo in A0, è attualmente (estate 2014) sprotetto e nettamente più impegnativo (4 metri di 5°+ circa) rispetto al resto della via.

ITINERARIO 048 - PIC CHIADENIS - Via dei Tedeschi
I tiri 4 e 5 della relazione sono stati ricopiati per errore. Sono quindi da eliminare. La via perciò si compone di 11 tiri in totale e non di 13 come riportato. La nuova relazione corretta, scaricabile, si trova alla pagina dedicata alla via.

ITINERARIO 053 - SECONDO CAMPANILE DELLE GENZIANE - Via Mario Novelli
Nel corso di una ripetizione dell'estate 2011 si è rilevato che alcune soste ed alcuni chiodi di passaggio sono stati rimossi. Munirsi quindi di qualche chiodo addizionale per la ripetizione della via.

ITINERARIO 065 - PILASTRO DELLA PLOTE - Spigolo Sud
Aggiornamento della relazione con inserimento del percorso originale completo.

 

 

 

 

SITI GEMELLI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti