acquista qui le guide
e-mail contatto
link e siti amici
aggiornamenti
FRIULI ORIENTALE
FRIULI OCCIDENTALE
DOLOMITI ORIEN. / 2
DOLOMITI ORIEN. / 1
DOLOMITI OCCID. / 2
DOLOMITI OCCID. / 1

 

 

collana IVgrado e più (ed. Idea Montagna)

Ormai "classica" collana, dedicata alle più belle scalate di livello medio fra Dolomiti, Alpi Carniche e Giulie, inserita all'interno della più ampia collana "Roccia d'autore" della casa editrice Idea Montagna.

DOLOMITI OCCIDENTALI (tomo 1 - NUOVA EDIZIONE)
Il vecchio "Volume 1", pubblicato nel maggio 2009 e grazie all'ottima accoglienza ricevuta esaurito nel giro di una stagione, è stato completamente rivisto. Correggendo gli inevitabili errori e sviste, inserendo nuove foto migliori ed altro materiale aggiuntivo è nato questo volume che ne è l'erede, essendo di fatto la sua seconda edizione migliorata. Pubblicato il 21 luglio 2011. DISPONIBILE anche nelle edizioni in inglese e tedesco .

DOLOMITI OCCIDENTALI (tomo 2)
Volume completamente nuovo con nuovi itinerari fra Puez, Sassolungo, Sella, Catinaccio e Pale. Si è pensato così di "premiare" i vecchi "quartogradisti" che sono già in possesso del vecchio volume 1, inserendo in questo secondo tomo tutte le salite nuove, pur ricalcando le zone geografiche del tomo 1 mantenendo in quello le "vecchie" ascensioni. Nel tomo 2 sono anche state inserite quattro vie dell'ex volume 1 che hanno subito rivisitazioni importanti, in modo da poter proporre queste correzioni, in sostituzione delle stesse relazioni del vecchio volume. Questo nuovo tomo ha preso forma e sostanza anche grazie a vari contributi esterni. Pubblicato il 21 luglio 2011. DISPONIBILE anche nelle edizioni in inglese e tedesco

DOLOMITI ORIENTALI (tomo 1 - NUOVA EDIZIONE 2016)
Deidcato alle più classiche scalate di media difficoltà delle Dolomiti Orientali, dalle Tofane, alle Tre Cime, al Civetta, alle Dolomiti Cadorine e a quelle Zoldane, finalmente appare nella nuova edizione (a sei anni dalla prima e gloriosa IVgrado in Dolomiti, ormai esaurita da due anni), completamente aggiornata e rivista, con corredo di schizzi tecnici di Marco Romelli. Rispetto alla precedente sonbo anche stati inseriti 18 nuovi itinerari. DISPONIBILE DAL 10 agosto 2016.

DOLOMITI ORIENTALI (tomo 2)
Volume completamente nuovo, dedicato alle Dolomiti Orientali, che affianca il tomo 1 , con 100 nuove scalate, fra classiche, percorsi da scoprire e anche qualche recente via dal carattere sportivo, dedicato alla stessa zona dolomitica, fra Cordevole e Piave. Pubblicato il 16 giugno 2012. - DIPONIBILE.

FRIULI OCCIDENTALE
Guida completamente nuova, nata assieme alla sua gemella dedicata al Friuli Orientale. È stata scritta a sei mani (le mie, quelle di Carlo Piovan dei Rampegoni e di Saverio D'Eredità) e, anche grazie ai contributi esterni, ha cercato di coprire tutte le zone della regione, andando un po' al di là della raccolta di salite scelte. Si presenterà quindi come raccolta organica di scalate, dalle vie normali alpinistiche, alle grandi salite d'ambiente, alle classiche (facili e difficili) ed anche ai percorsi a spit a più tiri. Una raccolta per tutti i gusti. Pubblicato maggio 2011. DIPONIBILE.

FRIULI ORIENTALE
Nata assieme alla sorella, presenta la stessa tipologia di salite e lo stesso spirito, dedicata all'arco alpino friulano orientale (Alpi Carniche Orientali, Giulie Italiane e Prealpi Giulie). Pubblicato maggio 2011. DIPONIBILE.

 

 

 

SITI GEMELLI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti